.

 

 

STORIA

Determinazione, competenza e passione, unite a un’esperienza trentennale, maturata nella propria officina e nei campi di gara, fanno di Ciocioni Sospensioni una realtà solida ed estremamente efficace nella elaborazione di ammortizzatori per moto e leader nel campo delle sospensioni destinate alle competizioni da motocross, supercross, enduro e supermotard.

La tecnica costruttiva nella preparazione e personalizzazione dei prodotti è delle più moderne. Serietà, puntualità e professionalità sono i punti di forza, grazie anche alla continua ricerca e all’utilizzo dei migliori prodotti presenti sul mercato.

Ciocioni Sospensioni vanta una clientela ampia e variegata, dal professionista al semplice appassionato. Le richieste possono essere di qualunque genere, perché si eseguono lavori su ogni tipo di moto. Fissando un appuntamento, o anche tramite contatto telefonico per coloro che non hanno la Sabina a portata di mano – e dove  il laboratorio Ciocioni Sospensioni è situato - si può iniziare a valutare la problematica per giungere poi alla soluzione più adatta alle esigenze della moto e del suo proprietario. La consegna del prodotto, dopo rigorosi test di funzionalità, anche con la partecipazione dello stesso cliente, è tramite corriere espresso in uno o due giorni lavorativi, previo pagamento.

 

Paolo Ciocioni, la Storia:

1980: trent’anni fa, a sedici anni, ho iniziato a correre con le moto: Aspes 50, Beta 50, Ancillotti 125, Beta 125, Ktm 250. Come pilota ho avuto una carriera molto scarsa, perché i miei genitori erano contrari a questa mia passione, e dovendo fare le cose di nascosto, non mi potevo permettere un allenamento adeguato. Per questo non ho mai raggiunto buoni risultati e, al contrario, ho collezionato una serie di infortuni.

Ma da quando andavo in moto ho sempre creduto fermamente che su due ruote la cosa più importante sia l’assetto, e quindi le sospensioni. Sono queste che in base al fisico, all’altezza, al peso e al modo di guidare garantiscono stabilità e buone prestazioni. Concentrarsi su questa parte della moto è indispensabile, perché permette di personalizzare il mezzo, fino a sentirlo come se fosse fatto su misura, un tutt’uno col pilota. E dopo arriva la fiducia, il feeling, quell’amore necessario che porta a volersi sacrificare per dare il massimo di sé stessi.

Con il mio lavoro oggi mi rendo conto di far felici tanti piloti, molto bravi, che scelgono questo sport e vi si applicano con passione. E anche molti ragazzi che non gareggiano ma amano comunque il mondo del fuoristrada, gli appassionati “domenicali”, ai quali cerco di trasmettere alcuni piccoli segreti per perfezionare la tecnica di guida. Andando piano, cercando di “sentire” il mezzo, si può imparare ad interpretarlo e a cogliere alcuni particolari importanti che, se applicati, portano senz’altro piacere di guida e buoni risultati.

Una moto curata e personalizzata in base a tanti piccoli accorgimenti. Questo è quello che cerco di realizzare da sempre: una moto piacevole, che non stanchi, che dia sicurezza. E questo è quello che i miei ragazzi vogliono, per divertirsi, per migliorarsi, per misurarsi in qualsiasi circuito, con qualsiasi condizione di terreno.

 

| Ciocionisospensioni.it © 2010 Ciocioni Race Division official site | Tutti i marchi citati sono di proprietà dei rispettivi proprietari | Webmaster |

| Paolo Ciocioni motofficina specializzata in sospensioni strada, cross, enduro e supermotard - Selci Sabino (RI) via Rusciano, snc. |